Il diamante della vita
La vita è come un diamante da mille sfaccettature, è come l'amore, la gioia, la serenità, sono facce di questo prezioso diamante, e ne fanno parte anche il dolore, e la tristezza, e le mille difficoltà.
Ed è questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le nostre mani anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci annulla, e difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma preziosa, eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza.
Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia e allegria e amore non avremmo mai imparato a capire la sofferenza degli altri.
E non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta.
Accettiamo la tempesta, si! La tempesta! Dopo torneremo a vedere, ad ammirare l'infinito arcobaleno e la pioggia che ha bagnato di lacrime la nostra Anima verrà asciugata dal calore di un sole presente.
Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine... Allora accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un infinito... Arcobaleno.
Composto giovedì 18 settembre 1997
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti