Scritto da: Dario Pautasso

Qualcosa di bello


Scegli la pagina:
...Mio padre, da cui fui immediatamente spedito, letto anche lui il breve racconto, del tutto indifferente al giudizio dell'insegnate, mi guardò severo prima di avvisarmi che se avessi ancora provato a fare l'eroe arrampicandomi così pericolosamente su qualche albero, non avrei più rivisto il mio amico d. Per tutta la vita, e mi assicurava che avrebbe mantenuto la promessa a costo di venirmi a spiare tutti i giorni, dovunque andassi. Mio fratello, fiutata la giusta occasione, più tardi, mi chiamò "brutta scimmia puzzolente" per via dei dell'albero e dei pesci. E continuò per tutta la sera. Mia sorella invece, sostenne che ero il solo in grado di far piangere la mamma e far inferocire così il papà. Da quel giorno, a 10 anni circa, scoprii che se ti chiedono di raccontare qualcosa di bello, è molto saggio scrivere di ciò che è bello... per gli altri, oppure, ancor meglio, di ciò che non è interessante proprio per nessuno.
Composto sabato 23 aprile 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Dario Pautasso

    Commenti


    6
    postato da , il
    Il tuo racconto, mi ha fatto sorridere nella prima parte, quella dove racconti dell'avventura di te e del tuo amico: bellissima! Da mamma mi sono sentita un po' in colpa per la severità con cui ha reagito la tua. Credo d'aver fatto qualche volta lo stesso errore con mia figlia. La troppa responsabilità che ci investe da genitori ci porta all'eccesso di severità e non capiamo e viviamo, invece, il candore dei nostri figli ed in un certo senso li danneggiamo. Prova ne è la tua triste costatazione nel finale del racconto. Ciao.
    5
    postato da , il
    Lady_T, sei adorabile! :)
    4
    postato da , il
    Bellissima! Simpaticissima! Anche se nessuno ha afferrato l'importanza di quella avventura, lo spasso che tu e il tuo amico avete provato... sentendovi dei piccoli capitani coraggiosi...
    3
    postato da , il
    :) mi hai fatto sorridere! Ho eliminato un po' di messaggi... ciao Silvia! bacio!! :)
    2
    postato da , il
    ho skritto il mio parere 3 volte e nn me lo fa passare sikkome sn testarda ci riprovo vediamo se questa e la volta buona ..allora da cio' ke ho letto nessuno penso' a quanto era stato felice e sereno quella giornata.diko sempre viviti le emozioni alla fine i rikordi rimarranno a te e a ki li ha kondivise kn te..avevo skritto na ks in piu' ma nn passa bo vediamo ora..

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.43 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti