Scritto da: Pyon

Storia d'una giacca

Hai presente, quando compri una giacca nuova? Ti piace, è bella, e non vedi l'ora d'indossarla subito. "Il miglior acquisto della mia vita!", "Non ne esiste una più bella!", "Non me ne separerò mai!". Esci con gli amici, e gliela mostri orgoglioso; s'alza un vento freddo, e sei così contento di poterla sfoggiare! Con lei indosso, sei più bello. La guardi e la riguardi, la indossi, ti specchi, e lei è bellissima e senza difetti.
Poi passano i mesi, gli anni. La giacca è lì, sempre più spesso chiusa nell'armadio. La tiri fuori, ogni tanto, la indossi poco convinto, quasi ti vergogni. Era così bella, com'è che ora s'è sgualcita così? "Stasera non la metto" "stasera neanche", e lei rimane lì, sempre più sola, "dovrei proprio comprarne un'altra, non se ne può più!".
E poi ti decidi. Esci, la giacca in una busta di plastica. Un po' ti spiace, mentre ti fermi davanti al bidone della spazzatura. "Ma sì, che sarà mai!". E in attimo è tutto passato, la butti, ecco, ora è fatta, finalmente.
Torni verso casa. "Ecco, finalmente! Certo che era proprio bella quando..." ed ecco in vetrina, nuova, ammiccante e sexy, con le cuciture diritte, e i bottoni scintillanti, una nuova giacca. Entri, la compri. Esci, la tua vecchia giacca è già sparita dalla tua memoria, c'è solo lei, la nuova giacca, a cui riserverai gli stessi pensieri ch'erano stati per la vecchia giacca.
Per anni sono stata la tua giacca. Ma le persone, amore mio, non sono giacche.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Pyon

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti