Volo
Scegli la pagina:
...non mai, il maestro Ezio Bosso con il suo pezzo "Following a bird": ho bisogno di volare!
Le note mi catapultano in un giardino verdeggiante; guardo in giro, mi trovo tra centinaia di alberi e, mentre i piedi nudi vengono accolti da ciuffi teneri di erba, la mia attenzione viene catturata da un uccellino che mi volteggia davanti agli occhi: leggero, variopinto, svolazza liberamente lasciandosi trasportare da un vento lieve.
Comincio a seguirlo muovendo le braccia allo stesso ritmo, prima con gesti delicati, accarezzando l'aria gentilmente, poi sempre più freneticamente, assaporando lo stesso piacere di quella libertà.
Il profumo dei fiori sbocciati spontaneamente sul prato, mi suggerisce che posso prendere fiato senza nessun impedimento: il respiro della natura è immune da qualsiasi contagio. La grande Madre ricorda a tutti che la superiorità intellettuale non appartiene all'uomo ma, nella sua sofisticata semplicità, riscatta i maltrattamenti ricevuti con il suo abituale corso, incessante, anzi rinvigorendosi ancor di più nello scoppio di una primavera inattesa.
Chiudo gli occhi e con i movimenti del capo seguo la musica, in un crescendo di sensazioni alle quali si uniscono migliaia di farfalle che danzano insieme a me... voliamo insieme, il sole ci scalda, la mia anima è ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti