Stella Cadente
Scegli la pagina:
...soleggiato dell'anno, l'intera comunità, che non era poi così numerosa, si mise in marcia verso 'la terra promess' dagli Dei.
Quella stessa sera, intorno al fuoco, Lorah, per la prima volta trovò il coraggio di dare voce ai propri dubbi: "Papà... davvero troveremo un luogo sacro, magico, dove poter vivere liberi e sereni?" "Certo amore mio, ne sono sicuro; lo sai che il maestro Morgan non sbaglia mai le sue predizioni... Le sacre rune non hanno mai avuto l'ardire di mentirgli...!" "Hai ragione papà... sarà esattamente come lui lo ha visto, il nostro futuro, il nostro nuovo e florido villaggio!" "Proprio così... splendente di una luce inconfondibile e incantata, ha rivelato l'interpretazione. Non potremo sbagliarci circa il luogo che sarà... lo riconosceremo senza dubbio!"
Il cammino proseguì per altri giorni, interminabili, faticosi, pungenti di una calura sempre più insistente. Finché, nel cuore pulsante dell'estate, una sera, venne il momento che tutti aspettavano!
Il sole era tramontato da un po', e avvolto nel drappo nero della notte, punteggiato di stelle, il popolo celtico vide qualcosa che nessuno di loro avrebbe mai dimenticato!
Giunsero su una radura meravigliosa e immensa, sulla costa sud della loro amata isola. Il profumo del mare del nord li ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti