Scritto da: Marilisa
Scegli la pagina:
...sempre volti all'orizzonte: perché lui non arrivava a salvarla?... Ma perché?
Alla fine questi si stancarono del loro giocattolo ormai rotto e decisero di ucciderla con un gesto di disprezzo verso il signore del deserto: la decapitarono con feroce lentezza, facendole sgorgare il sangue dalla bocca, deridendola e sbeffeggiando il suo Signore e Padrone.
Al mattino i servi trovarono fuori dal portone del palazzo quel povero corpo abbandonato sulla sabbia, le vesti color pastello intrise di sangue, la testa un po' più spostata, con gli occhi azzurri, grandi, spalancati a "guardare" il cielo che più non vedevano, ma con ancora riflessa la fiduciosa certezza che Lui l'avrebbe salvata, perché in fondo lei lo amava tantissimo: era l'unico amore, oltre la figlia, che lei conoscesse.
Composto domenica 28 giugno 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marilisa
    Riferimento:
    Questo racconto che sto postando è di pura fantasia (ogni riferimento a persone e cose è puramente casuale), l'ho scritto di getto, come faccio sempre, senza nessuna particolare ragione, l'unica è, probabilmente, la mia convinzione sulla forza della donna nella sua bellezza e femminilità, che le viene dalla capacità di amare al di sopra di tutto e tutti. La forza della donna sta nella sua capacità di procreare, con l'aiuto di Dio, per onorare la Vita e la sua continuità su questo pianeta, subendo a volte violenza e soprusi, ma con lo sguardo rivolto sempre... in alto.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.33 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti