Scritto da: Doddy

Una giornata speciale


Scegli la pagina:
...una cengia e un'altra e uscendo da un canalone li vidi e mi sedetti un momento sotto una roccia ad ammirare un spettacolo indescrivibile. Rasente ad una roccia c'erano le mie 40 caprette, infioccate di neve. Un po' più in là un gruppo di 5 caprioli. Dico: "c'è proprio il raduno! " Guardavo con piacere. Mi sposto per vedere meglio e a pochi metri da me un cervo dal palco maestoso mi osservava con curiosità, per niente impaurito nel vedermi. Mi sentivo un intruso fra tanta quiete e bellezza, mi spostai piano, non volevo spaventarlo, non volevo turbare quella quiete che regnava per avvicinarmi alle capre, quando fui vicino le chiamai sottovoce per non disturbare quel convegno e loro mi vennero incontro e mi avviai verso casa. Sì, il Natale è sentito anche dai nostri amici animali. Trascorsi un Natale come tanti altri ma in cuor mio serbavo la visione di quella quiete fra animali, pensando che noi umani a volte ci agitiamo per molto poco. Passando dal tanto bene che possiamo fare al nostro peggio.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Doddy

    Commenti


    6
    postato da , il
    per un momento ho pensato di essere lassu' tra le montagne che tanto amo.....grazie
    5
    postato da , il
    E un racconto bellissimo, succede anche a me spesso di vedere i branchi di caprioli, da dopo giorni nati fino che arrivino alla maturita....Li incontro spesso, e mi fermo a guardarli, non si spaventano neanche, mi guardano curiose, secondo me già conoscono pure i rumori delle machine che ormai sono quasi le stesse...
    Complimenti,leggendo sembra che vivi prpoprio quel momento...
    Bellissimo.
    Grazie !
    4
    postato da , il
    Non c'è niente da fare ... la nostra stirpe ce l'ha nel DNA la vena poetica... :)
    3
    postato da , il
    E´un racconto bellissimo!! Avebo le immagine come un film.
    Mi piacerò moltissimo. Grazie!
    2
    postato da , il
    E' un racconto così bello e così vero che anche a chi legge sembra di vivere la stessa situazione! Un'atmosfera così irreale e tranquilla lassù quasi al confine con il "Paradiso" per noi abituati a vivere sempre di corsa sembra un sogno, ma esiste!Grazie perchè atteraverso te l'abbiamo vissuta per un momento anche noi!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.90 in 21 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti