Dal buio al buio
Scegli la pagina:
Le stelle si distinguevano nel denso buio. L'oscurità lo avvolgeva da tutti i lati, dall'alto e dal basso, dove c'era il nero cemento della strada deserta. Camminava. Senza meta e senza sapere dove mettesse i propri piedi, non riusciva a smettere di andare avanti con lo scopo di allontanarsi in qualche modo dal buio. Voleva fuggire, ma anche se avesse avuto una minima idea di dove sarebbe potuto andare, non ne avrebbe avuto la possibilità.
Il nero davanti agli occhi si poteva quasi toccare, ascoltare e per un attimo s'immaginò di sentirne il sapore. Questo lo fece terrorizzare ancora di più. Aveva davanti la propria paura ormai. Non riusciva più a capire se teneva gli occhi aperti o chiusi, se non per i deboli punti di luce disegnati sul cielo. Si fermò.
Crollò sul freddo pavimento cementato della strada e iniziò a pensare guardando il blu delle stelle, l'unico colore di cui si poteva godere. Aveva bisogno di luce, aveva bisogno di più tonalità di colore, di ombreggiature e di luminosità. Invece neanche le ombre c'erano intorno a lui. Pensò di preferire il dolore dell'inferno pieno di fiamme tinte e acute alla situazione in cui si trovava.
Era passato molto ... [segue »]
Composto lunedì 19 ottobre 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti