Scritto da: Antonio Belsito

Depressione


Scegli la pagina:
Può, anche, capitare di smarrirsi tra le stelle e la luna, perdendo l'ossigeno del sogno, la luce del giorno, l'incanto dell'universo, il suono dell'esistenza; può capitare di ritrovarsi senza sapere dove, di rialzarsi senza capire come, di correre senza una direzione. Può capitare di patire l'indifferenza, l'insensibilità, l'egoismo, l'avidità.
I miei occhi si bagnano, serro i denti.
Il ricordo m'invade; seppur sembri impossibile, può capitare di smarrirsi nella propria emotività, nella propria sensibilità, nella propria genuinità.
La meraviglia, quella meraviglia che sembrava vita, diviene altro: la vedi, scorre, rincorre, sembra quasi sparire... poi, ritorna più forte come se penetrasse lo strato più fitto del cuore.
Si, perfora, morde anche e non si ferma.
Grido - sempre più forte - ma non mi sente, quasi come se sorda si nascondesse, imponendomi la sua presenza invisibile; è un flagello silente, un urlo latente.
Aiuto!
Mi perseguita, segna ogni mia orma, ogni mio passo, ovunque e comunque; non è mai stanca, non cede mai... anzi, è proprio quando si cede che lei assale sempre più forte.
Lasciami vivere questo germoglio di vita che sfiorisce presto, ancor più se ci sei tu.
È il mio buio anche se ci sono le stelle, è la mia ... [segue »]
dal libro "Quando" di Antonio Belsito

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Antonio Belsito

    Commenti

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti