La vita
Scegli la pagina:
...mondo. Questo stato dormiente della nostra vita rimane tale fino a quando eventi non programmati del nostro quotidiano ci fanno rivivere magicamente il nostro passato.
Questa fondamentale caratteristica della persona umana ha una funzione determinante, in quanto rappresenta l'unico elemento di grande nobiltà che ci rende unici di fronte a tutti gli altri esseri viventi. Le nostre facoltà intellettive al servizio del nostro spirito emozionale rappresentano la vera forma di distinguo dal resto di una truppa di esseri viventi che vivono insieme a noi la vita di questo mondo.
Quando ci si renderà conto che nulla è dovuto perché abbiamo già tutto, quando realizzeremo che la vita è un'opportunità concessa a tutti e non ai soli raccomandati di quella parte di mondo illuso di avere la sostanza tra le proprie mani, quando riusciremo a comprendere che il piacere della vita lo si percepisce soprattutto quando si rimane in compagnia della nostra solitudine, riuscendo contemporaneamente a immergerci tra i ricordi nascosti della nostra esistenza passata; ebbene, con il realizzarsi di queste circostanze della vita potremo dire di aver raggiunto un grande traguardo.
Questa è la sostanza della vita! Tutto questo si apprende vivendo e con l'acquisizione di quella esperienza fondamentale di vita vissuta. Nessuna scuola avrà mai l'opportunità di poterci insegnare queste conoscenze, perché un conto è apprendere con la nostra intelligenza il concetto che viene descritto, tutt'altra cosa invece è vivere emotivamente questi accadimenti che solo la maturazione della nostra esistenza ci permette di conoscere appieno.
Composto martedì 20 giugno 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti