È nato prima l'uovo o la gallina?
Scegli la pagina:
...poi disse:
- Ma sì, ho capito, è quella cosa che fingiamo d'avere per non piangere ogni attimo della nostra vita, come si dice è quella scusa che abbiamo nei confronti di noi stessi.
Il gallo Major stavolta andò via infuriato, gridando a destra e manca che non avrebbe più dato ascolto a quel pulcino impazzito, ma il pulcino lo chiamò dicendo:
- Gallo Major vorrei farti un'altra domanda: ma se siamo così fragili, e le nostre vite tanto brevi, quanto conta il nostro passaggio su questa terra, visto che un soffio di vento può portarci via in un istante?
Il gallo stavolta guardò il pulcino con comprensione, così piccolo faceva domande tanto grandi sicuramente scaturite da una profonda paura, e alle quali lui stesso non sapeva cosa rispondere, se non con la fede che da sempre lo aveva incoraggiato. Stavolta con grande umiltà disse:
- Ascolta piccolo ma già grande pulcino, posso vedere in te il crescere della nostra comunità, ogni nuovo ciclo di vita porta con sé un granello in più di saggezza e di essa ti è già pregno il cuore, ma di questa tua "bellezza" non devi e non puoi ringraziare te stesso, ma coloro che ti hanno preceduto nella ... [segue »]
dal libro "La piccola voce" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti