Tutti per uno, uno per tutti
Scegli la pagina:
Tutti per uno, uno per tutti
Le dita della mano iniziarono una conversazione a tratti profonda e con picchi rivolti alla polemica. L'Indice asseriva d'essere un dito essenziale alle molteplici funzioni della mano, e che pertanto la sua mancanza avrebbe causato un danno incalcolabile alla sua corretta funzionalità.
Quest'affermazione portò grande ilarità tra le dita, ognuna di loro aveva sempre pensato la stessa cosa di se stessa, ma nessuna osò confessarlo e anzi derisero l'Indice. Il dito Medio, dall'alto del suo ruolo naturale, intervenne quale mediatore all'accesa discussione, dicendo:
- Non credo sia corretta la tua affermazione caro Indice, tutte le dita sono essenziali alla funzionalità della mano. Come faresti tu ad asserirne il contrario? Portaci degli esempi e noi cercheremo di comprendere, se potrai dimostrare con i fatti la tua superiorità, allora noi ti attribuiremo gli onori che chiedi.
L'Indice ci pensò su un attimo e poi disse:
- È facile dimostrarvi la mia superiorità. Per esempio l'uomo è solito indicare le cose con l'Indice, se l'Indice non ci fosse egli si sentirebbe incompleto e la mancanza di questa funzionalità lo farebbe sentire menomato; poi le donne quando si truccano talvolta usano l'Indice per sfumare gli ombretti, togli alle donne questa funzionalità ... [segue »]
dal libro "La piccola voce" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti