Scritto da: Tiziano Marzotto

Holly Bolly


Scegli la pagina:
...interessi; quello che con un click del mouse del ligio operatore di banca ingrossa o assottiglia di colpo il tuo conto corrente.
La gente, nel volgere di poco tempo, cominciò a dare la caccia al denaro contante ed era disposta a tutto, o quasi, pur di averne. Le banche centrali, per porre fine alla deflazione arrembante, cominciarono a stampare e mettere in circolazione, come il peggiore dei falsari, delle banconote. Ma niente da fare, la gente, per una sorta di magico accordo collettivo, rifiutò il denaro di nuovo corso, d'altra parte i numeri di serie non mentono. Le vecchie banconote assunsero sempre più valore, manco fosse stato oro. D'altra parte non c'è da stupirsi, non è forse il denaro un idea basata sulla fiducia? E la gente ebbe fiducia solo sulle banconote di vecchio corso e considerò pattume qualsiasi altra qualsiasi altra forma di denaro, reale o virtuale che fosse. Con pochi denari potevi comprarti di tutto: una villetta con piscina? 1000 Euro. Un Ferrarino? 100 Euro. Un kilo di pane? 1 centesimo di Euro.
E così Holly Bolly divenne ricco sfondato, si proprio lui, quello che non era troppo intelligente, quello che ci arrivava sempre dopo con i ragionamenti, quello che veniva preso in giro, quello che...

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Tiziano Marzotto

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti