Tu vedrai il tuo Solstizio - La favola dell'Ombra
Scegli la pagina:
...non scorgevi neppure te stesso,
oggi possiedi la dimensione di te.
Guarda nel cielo del tuo spirito il Sole albeggia. Io sono solo l'ombra della tua alba, ma abbine certezza così come accade nel mondo fisico dopo l'alba, viene il completo sorgere del Sole. Tu vedrai il tuo Solstizio. E alla sua luce piena che delle ombre non ascolterai più sentenza, ma avrai di te la tua piena coscienza e valenza.
Il corpo, guardò la sua ombra seguirlo nel passo, e al suo fianco vide tanti corpi camminare ancora nel buio della vita, e chiese:
Perché? Se ogni vita nasce per venire alla luce, ci sono tanti corpi che ancora camminano nella notte?
Perché ogni vita ha la propria dignità, ogni corpo segue un sentiero diverso, ogni corpo è un artista che scolpisce la sua pietra, è un artigiano che plasma il suo vaso, è un pittore che dipinge il suo affresco, ogni corpo ha il suo sentiero, il suo sole, i suoi tempi, ma questo Sole che tu oggi vedi imperarti sull'anima, lo vedranno tutti.
Il corpo ora si sentiva meno triste, e con gli occhi nel Sole proseguì a camminare sul suo sentiero e un quando un giorno si chinò per raccogliere un fiore del suo giardino, cercò con lo sguardo la sua ombra e nel non trovarla più, capì che il suo Sole era altissimo. Era finalmente giunto il tempo del suo Solstizio e la luce lo rivestì di gloria.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti