Scritto da: Paolo Melotto

Ascoltando Mozart


Scegli la pagina:
...stelle, possiamo muoverci e andare indietro nel tempo, possiamo rivivere, possiamo soffrire.

E così il tempo diede vita a tutto questo, diede vita all'arte, alla passione, alla voglia di fare, di creare, di crescere, di essere ogni giorno migliori, di riparare ai propri sbagli, di chiedere scusa, di guardare ancora negli occhi, di abbracciare una persona amata, di sentire un profumo nuovo, di ricordare un viso dimenticato, di asciugare una lacrima, di trascorrere una notte pensando, di svegliarsi dopo un bel sogno, di trascorrere una giornata di pioggia a guardare fuori dalla finestra, di aspettare un raggio di sole, di ammirare un capolavoro, di lasciarsi una volta tanto travolgere da un sentimento e scavare fino in fondo all'anima, di ascoltare una canzone e sognare una sinfonia, di aspettare che la morte arrivi e non avere paura di vedere, di avere curiosità, di gioire.

Il passato è bello perché è passato.

A volte basta poco, basta chiudere gli occhi per volare via, per volare oltre confini che nessuno ha mai varcato, per lasciare libera la nostra intelligenza, lasciare che tante scintille esplodano nella nostra mente e che i neuroni diano scariche di energia, lasciare che il nostro corpo prenda vita e ... [segue »]
Composto sabato 8 maggio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paolo Melotto
    Dedica:
    A chiunque si sentirà in dovere, leggendo queste righe, di mettersi in gioco e di sentirsi protagonista.

    Commenti

    4
    postato da , il
    Grazie di cuore a tutti per i vostri complimenti, spesso le parole più belle sono quelle che mi escono d'istinto, proprio come questo componimento, che ho scritto in un momento di totale ispirazione...grazie infinite!
    3
    postato da , il
    Per chi non ha paura di vivere a contatto con la morte
    Per chi non ha paura di avere paura.

    brava
    2
    postato da , il
    Concordo con Rossella, COINVOLGENTE...un flashback di emozioni che scatenano riflessioni mai contrastanti; un'armonia di "pensieri" che non lasciano insoddisfatti anzi, generano irrequietezza "nel vivere"...bravo!
    1
    postato da , il
    coinvolgente...
    mi piace l'espressione IL PASSATO é BELLO PERCHé é Passato...vi ritrovo un duplice signicato...può essere bello per il solo fatto che sia passato...e così non può più farci del male...o può essere bello perchè nel ricordo le cose passate assumono sempre sfumature migliori di quelle che in realtà avevano...io propendo per il primo significato..e trovo che il tuo racconto sia un inno alla vita. bello davvero!:)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti