Vita
Scegli la pagina:
...rabdomanti cerchiamo di presagire il tutto incuranti della nostra limitazione. A quale senso ci affideremo durante questo viaggio? Forse al tatto? Inumidendoci un dito sapremo dire con infallibilità da dove spira il vento della certezza? Forse all'udito? In lontananza sapremmo distinguere il tenue pigolio della realtà? Forse alla vista? Come aruspici vedremo la verità nelle viscere di un pollo? O all'olfatto cercando sentire da lontano l'odore dell'evidenza? O meglio ancora al gusto per cercare di assaporare il gusto della convinzione?
La vita è una scommessa e come tale va vissuta, giorni di sole o giorni di pioggia poco importa, se durante tutti questi un'unica convinzione è davanti ai nostri occhi: La vita è uno dono importante e non tocca a noi decidere se e come eliminarlo.
Le matite hanno le gomme per cancellare gli errori, ma a volte è per quell'errore che un capolavoro è tale. Tu o amica non rinnegare la vita che arriva quando non vuoi, non maledire quei cinque minuti di piacere, santifica invece quella vita che stringerai tra le braccia, e come gli scogli proteggono la riva dalle onde, così tu difendila dalle onde della vita.
Difficile è il cammino, irta è la salita, ma passo dopo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti