Scritto da: Eleonora Grassi

Sotto al cielo


Scegli la pagina:
...parole del gabbiano, tuttavia notò le due "cose" strane e grandi che uscivano dal corpo. "Soffrirà di qualche malattia", pensò il roditore. Il gabbiano si accorse che il topo stava fissando le sue ali. "Poverino. Sarà stato attaccato dai mostri che lo hanno reso sordo e gli hanno rubato le ali". Impietosito, lo afferrò con il becco e lo portò a passeggio per i cieli. ' Per lo meno potrà placare la sua nostalgia ', pensò, mentre volavano. Poi con grande delicatezza lo depose al suolo. Per alcuni mesi, il topo fu una creatura profondamente infelice: aveva conosciuto l'alto dei cieli, aveva visto un mondo vasto e bello. Ma, con il passare del tempo, finì per riabituarsi a essere un topo, e pensò che il miracolo che aveva illuminato la sua vita era soltanto un sogno. -
Forse i sogni sono da stupidi, o forse sono gli stupidi che non sognano, o forse i sogni li viviamo veramente ma una volta scesi dalla giostra pensiamo sia stata tutto frutto dell'immaginazione. O forse mi sto facendo un gran viaggio io.
Qualcuno una volta ha detto, o ha scritto, che lo specchio riflette in modo esatto, non commette errori perché non pensa. Be allora tutto quello che ho scritto è solo un errore. Forse io penso troppo. O forse sono solo un topolino alla ricerca del suo gabbiano - ma intanto ci si proietta in avanti verso una nuova avventura "sotto" al cielo.
Composto martedì 28 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Eleonora Grassi

    Commenti

    2
    postato da , il
    secondo me è inutile passare tutta la vita a desiderare cose che non possiamo ottenere. il bianco e il nero lo vediamo quando pensiamo che per volare ci vogliano solo le ali... non è così...tu hai volato, hai volato scrivendo. noi non potremmo mai conoscere il cielo, è vero ma nemmeno la rondine conoscerà mai la terra nella sua essenza...La mia verità è che il topo ha conosciuto tutti i colori con quel breve volo  mentre la rondine no. spetta al topo  poi non  vedere le cose in bianco e nero, a non limitarsi al grigio. siamo uomini finiti con una mente infinita... la mente può tutto ma grazie al corpo ricordiamo che bisogna volare mantenendo salde le nostre radici... Quello che hai scritto è meraviglioso e fa pensare...i sogni non sono per gli stupidi, bisogna vivere di sogni ma non divenirne schiavi...
    1
    postato da , il
    Meravigliosa questa riflessione, grazie per avermi fatto conoscere la storia del gabbiano e del topo! Purtroppo hai ragione, essere in alto nel cielo è bello, troppo bello, l'unica cosa che si può fare per stare più sereni e non prendersela troppo quando il sogno svanisce e cercare di tenerlo vivo anche quando siamo a terra... :-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti