Disse il saggio "..."
Scegli la pagina:
...troveremo."
Girarono per ore e tra un borbottio e l'altro di Jack, quasi esausti, finalmente videro che seduto su una roccia c'era il vecchio saggio.
Era di spalle, aveva dei capelli lunghi e bianchi, si intravedeva anche una barba folta e lunga, indossava una tunica tutta rattoppata e impugnava un bastone con la mano destra.
Il saggio sentì la loro presenza, si girò e guardandoli con occhi limpidi e luminosi fece loro un gran sorriso, ma non disse nulla... poi riprese la posizione di prima.
Fred, rimase senza parole, incantato da quella figura, quasi come avesse avuto una visione, mentre Jack non capiva cosa ci fosse di così straordinario in quel vecchio... e impulsivamente, rivolgendosi al saggio disse; "Allora? È questo il modo di accogliere dei visitatori?... Ci ha solo guardati e non si è degnato nemmeno di accoglierci con un saluto!".
Il vecchio si alzò e rivolgendosi a Fred iniziò a parlare.... e disse: "...." Jack non sentiva nessun suono uscire dalla bocca del saggio, vedeva solo il movimento di labbra e per un attimo pensò di essere improvvisamente diventato sordo, invece non lo era.... infatti sentiva benissimo il suo amico Fred piangere di gioia.
Vedendo ciò che ... [segue »]
Composto martedì 22 febbraio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti