Scritto da: Marilena Aiello

Sono intorno a noi


Scegli la pagina:
...più saggia: fuggire. Ovunque, ma fuggire lontano dall'antro e perderne qualsiasi sentiero, qualsiasi coordinata, qualsiasi memoria.
E dimenticare. Dimenticare il predatore e dimenticare le prede già perse e dannate. Inutile organizzare crociate per liberare le altre, ognuno deve scegliere per sé, ognuno deve volere la propria catarsi. Imporla non dà frutti.

Fuggite in tempo dalle persone infelici, non lasciatevi trascinare nel loro antro.

Useranno ogni arma possibile, lacrime e risate, vi coinvolgeranno in feste o incontri solitari, ma il loro fine è unico: trascinarvi giù con loro perché soltanto in un mondo totalmente infelice troveranno pace per la loro anima. Soltanto cancellando tutti i sorrisi ed ogni entusiasmo non ricorderanno più ciò che manca loro.

Non pensate di essere più buoni di chi è caduto prima, o più altruisti, o più gioiosi, o più forti.

Le persone infelici sono subdole. Vi avvolgeranno nella loro tristezza come in una coperta confortevole. Crederete di essere cristiani amorevoli, penserete di salvare la vostra anima e forse anche la loro.

Ma Dio vuole la gioia e non la tristezza, i canti e non i lamenti, la riconoscenza per ciò che ci dà e non l'ingratitudine per ciò che non possediamo.

Io sono uscita dall'antro. Non mi resta che pregare per chi è rimasto dentro e perché le prede non trovino altre vittime.
Buona vita.
Composto venerdì 3 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Marilena Aiello

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti