Il dono della vita
La vita è simile a un fiore. I fiori nascono fra i rovi e cercano un raggio di sole facendo un percorso incredibile tra le spine. Anche noi quanti sforzi compiamo per vivere, quasi a rubare la luce, una luce che ci spetta di diritto.
Ma la vita non è una pena o punizione del Creatore, è un dono a cui nessuno può sottrarsi di ricevere, accade che: una folata di vento stacca le foglie secche e le trascina per strada, quelle che ci hanno fatto ombra un'estate, quelle di cui non ce ne siamo mai accorti; ora sono giù, svolazzano qua e là in un vortice, sembra sia l'ultimo atto di una danza, invece è l'inizio di un volo che trasporta lontano le tristezze e malinconie.
Basta poco per invaderci e farci sorridere, farci prendere dal piacere di vivere e di sentirci felici e Amati. Allora sorridiamo Sorridiamo senza una ragione come se fossimo bambini, la vita va vissuta così. La vita è come una scatola di cioccolatini, non sappiamo mai mai quale ci può capitare. Ma proprio per questo è ancora più emozionante aprire la scatola. La vita è sempre un meraviglioso miracolo! È sempre piena di mille sorprese e Viverla è... La sorpresa più bella del mondo.
Composto lunedì 17 aprile 2000
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti