A te chicca
Sono ormai 13 anni che stiamo insieme chicca. Quando ti vidi la prima volta eri piccolina stavi un una vecchia scatola vicino alla spazzatura, abbandonata da chi sa chi. Eri affamata e spaventata. Ti portai a casa e ti curai come una bambina. Il nostro nostro è stato un amore a prima vista. Da allora non ci siamo separate nemmeno per un giorno. Ma se un giorno dovessi andarmene prima di te, ti prego chicca! Lasciami andare, ho molte cose da vedere e da fare. Non legarmi a te con le lacrime, sii felice dei lunghi anni vissuti insieme. Pensa soltanto a quanta felicità mi hai dato, e a quanta io ne ho data a te. Ma quando sarà il momento se io dovessi partire per
un lungo viaggio... il viaggio dell'eternità, lascia che io parta da sola, rattristati solo un pochino, se proprio devi. Poi lascia che la tua pena sia confortata dalla speranza perché, resteremo separati solo per poco tempo. Benedici i ricordi che sono nel tuo cuore, non sarò lontano da te la vita continua. Perciò se avrai bisogno di me, chiamami ed io verrò. Anche se non potrai vedermi o toccarmi, io sarò vicino a te come sempre.
E se ascolterai con il tuo dolce cuore, mi sentirai sentirai intorno a te con tutto il mio amore dolce e luminoso.
E quando anche tu verrai dove io sono, ti accoglierò con un grande e luminoso sorriso e stringendoti a me ti dirò: "Benvenuto a casa Chicca". Con affetto, la tua padroncina lina.
Composto domenica 16 novembre 1997
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti