Scegli la pagina:
...perché, ho pensato ad un episodio legato a quella persona, a quei tre anni e mi sono sorpresa: non me lo ricordo più. L'ho dimenticato.
E come ho dimenticato quello, ho dimenticato tante altre cose bellissime e tante che mi hanno fatto soffrire.
Che succede?
Forse non sto dimenticando, semplicemente il mio organismo mi vuole proteggere e ha oscurato i ricordi di quei tre anni, per impedirmi di soffrire ancora. Forse li ha messi in un angolo, in una cartella nascosta che potrò trovare solo con una forte introspezione, con un passaggio segreto, quando sarò pronta. Forse, al contrario, li ha nascosti perché pensa che ora sia pronta per andare avanti, perché ormai è un passato lontano. Un passato che non deve fare ancora male e che non deve essere ricordato.
Forse i ricordi speciali, che tenevi chiusi nel posto più profondo e sicuro di te passano, perché devono fare spazio a ricordi migliori, a episodi più importanti e che non ti facciano soffrire al loro pensiero.
Nell'arco della giornata, ho provato a pensare ad altri episodi. Ho pensato che magari quello che ha scaturito tutto non fosse poi così importante (tanto che non ricordo proprio cosa riguardasse). Ho pensato ad ... [segue »]
Composto giovedì 29 agosto 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti