Il bianco e il nero
Scegli la pagina:
Sono rientrata da qualche giorno da un viaggio in Africa e ho portato con me un bagaglio di esperienze inquantificabili.
Ammetto che sono partita da casa piena di aspettative, mi incuriosiva ed allo stesso tempo mi entusiasmava l'idea di dover andare in Africa, il continente in cui il genere umano si è originato, la culla dell'umanità.
Durante la mia permanenza gli aspetti che mi hanno colpita particolarmente sono stati la mentalità della gente, la libertà, la non preoccupazione della vita e in generale la leggerezza del vivere.
Io sono abituata alla nostra realtà Italiana ed in particolare alla quotidianità del piccolo capoluogo Trentino dove ti svegli la mattina e sai già cosa farai, hai già scandito ed organizzato ogni minuto della giornata e sai che non potrai concederti qualche distrazione altrimenti tutti i piani salterebbero.
Sai che quella briciola di tempo che utilizzerai per scambiare due chiacchiere con il vicino poco prima di partire da casa potrà farti arrivare tardi in ufficio e ciò comporterebbe fermarsi dopo per recuperare perdendo di conseguenza l'autobus che porta diretto al supermercato e così via... insomma, un vero disastro con la possibilità di dover rimandare al giorno seguente qualche impegno.
In Africa non è ... [segue »]
Composto domenica 13 ottobre 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti