L'importanza delle piccole cose fatte col cuore
Scegli la pagina:
...al polso vedendo che sono piena di braccialetti; per tutti i fiori strappati dai cortili delle scuole; per tutti i temi in cui si confidano con me o in cui parlano di me e del mio corso; per tutti i caffè che i più grandi mi prendono alla macchinetta perché mi vedono stanca (fingendo che mi piaccia... io che non bevo il caffè) o per la mezza merenda che condividono con me.
Mi sono sempre commossa per queste cose e sono sempre stata grata a chiunque mi abbia lasciato qualcosa di sé. Un ricordo. Grande o piccolo che fosse.
Pensando a questo, mi convinco sempre di più che sia la quantità di cuore che si mette dentro al pensierino che lo fa diventare di valore, non la quantità di soldi spesi per comprarlo.
Credo che l'importanza del dono sia direttamente proporzionale alla quantità di amore che ci si mette dentro e all'importanza della persona che lo fa. L'emozione che produce è una comunicazione fra i due cuori. Un messaggio che parte dal cuore di chi dà per il cuore di chi riceve. Ma se uno dei due cuori è piccolo e povero, l'emozione e il messaggio non vengono minimamente percepiti e rimane uno sterile impersonale inutile regalo. Al contrario, se sono grandi entrambi, il messaggio trasmesso sarà speciale e produrrà forti sensazioni, così che anche il più piccolo insignificante stupido pensierino può diventare enorme e incantevole.
Composto lunedì 23 settembre 2013
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti