Gli albori della vita (anteprima)
Scegli la pagina:
...della mente egoistica (Eva) dopo l'afflato vitale (Adamo), con il conseguente difetto della macula oculare non ci permette una visione completa del creato... di tutte le cose visibili e invisibili.
Adesso, sempre ragionando terra terra con una mente normale, se l'umanità è un magico impasto di spirito e materia, in caso di morte (corna facendo per i superstiziosi!), come è naturale il corpo lo lasciamo sulla terra ma la nostra benedetta entità spirituale (l'anima non è campata in aria ma campa in aria!) Potrebbe rappresentare proprio la materia oscura (il 22% dell'inferno dantesco!) E l'energia oscura con quel suo 74% tra purgatorio (per gran parte) e paradiso del nostro divin Maestro.
A dar credito a queste mie allucinanti considerazioni (o meglio, visioni) c'è il fatto che la materia oscura (la si evince dagli effetti gravitazionali della sua massa) è anch'essa luce, seppur fioca e spuria per l'accanito interesse ai beni terreni e il conseguente impasto con scorie materiali.
Guai a voi, anime prave!
Non isperate mai veder lo cielo:
ì vegno per menarvi a l'altra riva
ne le tenebre etterne (materia oscura)
e così, senza ricorrere alla quintessenza fisica (calcoli complicati) o filosofica (Aristotele) né alla costante cosmologica di Einstein, il tutto (materia e ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti