Comprendiamo davvero ciò che vediamo per quello che è realmente!?
Scegli la pagina:
...classificazione di un diamante, i carati, il colore e la purezza, saprà comprendere e determinare in maniera impeccabile, il suo reale valore; d'altra parte, un'altra persona che non sia in totale conoscenza della tabella di misura, darà un valore che non corrisponderà a quello reale e si lascerà guidare più dal suo intuito, sbagliando, e quindi commetterà un errore incompetente.
È sciocco vero? Ma la maggior parte delle persone, nella vita, si comportano così, lasciando l'istinto predominare e la ragione in seconda fila.
Questo esempio, scritto al volo, fa capire grosso modo il ragionamento di prima. Certo, il diamante ha una tabella con tre fattori di misura, ma nella vita? La tabella della vita può avere un numero infinito di varianti e più sei consapevole di una serie di innumerevoli aspetti e più avrai una comprensione/percezione migliore di ciò che stai osservando.
Quando si è bambini o adolescenti si hanno poche informazioni nella mente, per questo siamo ingenui e immaturi. Ora cosa è cambiato? La vita, o meglio, l'esperienza, ci ha portati fino a qui, ad avere piu informazioni, osservando semplicemente il mondo che ci attraversava davanti agli occhi, ma da qui in poi, per andare oltre, bisogna spingersi la ... [segue »]
Composto lunedì 20 ottobre 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti