Gli albori della vita (seconda parte)
Scegli la pagina:
...luce dell'anima (sistema spirituale) e pertanto, passando dall'egoismo materiale (mente/Eva-ragione/Caino) all'altruismo spirituale (coscienza/Adamo-intelletto/Abele), perverremo all'Amore, Luce della Verità Universale.
la cui la indissolubilità e la indivisibilità (Triade Divina) è data dalla intercambiabilità dei suoi Tre Fattori:
La Verità è la Luce dell'Amore
La Verità è l'Amore della Luce
l'Amore è la Luce della Verità
l'Amore è la Verità della Luce
La Luce è l'Amore della Verità
La Luce è la Verità dell'Amore
In nome del Padre (Verità della Mente Suprema), del Figlio (Amore Supremo) e dello Spirito Santo (Luce della Coscienza Suprema).
A questo punto mettendo d'accordo, una volta e per tutte, Padri e Dottori della Chiesa (religione unica dell'Amore), i Santi (Sant'Agostino e San Tommaso) e la triade filosofica per eccellenza (Socrate/coscienza, Platone /amore e Aristotele/mente, vestigia filosofiche della cellula primordiale), la presenza di Dio è trascendente (in nome del Padre/Mente), presente (in nome del Figlio/Amore) e immanente (in nome dello Spirito Santo/Coscienza Universale).
Allora con tanta umiltà, laddove non arriva la scienza (materia ed energia oscura), bisogna far ricorso alla fede, anche se, per queste mie considerazioni cognitive finali, mi sono avvalso del metodo scientifico con le basi deduttive (dall'universale al particolare) della ragione (da incallito sistemista) e con le radici induttive (dal particolare all'universale) ... [segue »]
dal libro "Gli albori della vita" di Francesco Andrea Maiello
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti