Scritto da: Francesca Bianchi

Come Ingranaggi


Scegli la pagina:
...a non funzionare bene, infettando di conseguenza tutto il resto: il moto si rallenta e il tutto funziona in modo anomalo, la ruggine si deposita e l'intero processo si ferma, solo per una fatalità o un errore, un unico sbaglio o una serie di sbagli, nostri o altrui, da cui non vediamo una via d'uscita.
Ci lasciamo sopraffare dagli eventi, li temiamo e temiamo il nostro futuro, e lasciamo che la paura generi continua insicurezza in noi stessi e in un mondo che ci sembra stia soccombendo attorno a noi. Ci sentiamo impotenti mentre la disperazione scorre nelle nostre vene, gelandoci il corpo.
Ma per quanto certe situazioni ci appaiono insormontabili, se non una soluzione, c'è sempre un'alternativa: l'alternativa di non lasciarsi trasportare dalla marea e dalle intemperie, l'alternativa di sollevarsi e sollevare lo sguardo, l'alternativa di combattere il male che ci affligge, non per forza da soli.
A volte la forza che ci serve, quella spinta che funge da motivazione, ci viene da dentro, dal profondo di noi stessi, ma spesso questa forza è esterna a noi ma altrettanto potente. È data dall'affetto che qualcuno nutre nei nostri confronti, dal loro credere in noi e spingerci a volere e a realizzare un futuro migliore, una vita migliore.
E come per magia, l'intoppo si risolve e l'orologio riprende a tenere il passo delle ore, rintoccando lo scorrere del tempo. Certo, questo non significa che le difficoltà spariranno, che i momenti difficili cesseranno di esistere e sarà tutto risolvibile.
Significa solo che, se si ha una motivazione e magari qualcuno in grado di infonderci forza, la vita diventa un pochino più facile.
Composto giovedì 31 luglio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Francesca Bianchi

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti