Una nuova vita
La madre, con gli occhi pieni di speranza, fissava la sagoma del giovane figlio adagiata su un bianco e isolato letto di ospedale. La sottile e fredda lastra di vetro che li separava non poteva spezzare il cordone ombelicale, il legame affettivo più forte in assoluto.
Erano passati mesi da quella maledetta notte. Nei pensieri della donna si susseguivano, in maniera confusa, gli attimi dell'accaduto... l'inattesa telefonata, il grave incidente, il racconto contorto dei soccorritori e i ricordi di una vita.
Il ragazzo viaggiava in sella a una moto. L'intensa pioggia rendeva poco nitida la visuale di quel tratto di strada, di quel tornante privo di illuminazione e segnaletica. Il sopraggiungere di un mezzo pesante contribuì a rendere più spietato il destino.
Il freddo inverno era ormai alle porte. La donna, nei pochi momenti di distrazione, si soffermava a osservare da una finestrella il paesaggio esterno.
Alla sua vista non passò inosservato un particolare...
In una piccola striscia di terra arida, tra i cespugli per lungo tempo appassiti, vide sbocciare un piccolo fiore, color bianco crema, dalla bellezza semplice e discreta.
Nello stesso istante, avvertì alle sue spalle una presenza rassicurante. Riflessa nel vetro scorse una sagoma: un giovane dai capelli mossi e dalla barba folta.
La donna, senza voltarsi, rimase immobile ad ascoltare.
Una voce soave le sussurrò: "Mamma, non essere triste, tramuta il tuo dispiacere in gioia... Illumina con il tuo sorriso il mio cammino verso una nuova vita".
Composto venerdì 2 dicembre 2016
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti