Scritto da: Grigore Meli

Fumo bah basta

Capitolo: Fumare fa male.

Scegli la pagina:
...davvero? Li ho sulle dita di una mano: Dani e Dan (il mio ragazzo, ma entrambi si chiamano Daniel), Francesco, Viola, Matilde, Erika, Andrea, Marta, Sofia, Alice e Lisa. Gli altri sono stati grandi errori passeggeri: Chiara, Silvia, Riccardo, Tommaso... Già, quali dolci errori.
Ricapitolando: pochi, ma buoni amici; un ragazzo; la migliore amica migliore del mondo ed una schifosa vita familiare, lameno per come i miei occhi da sedicenne adolescente vedono il mondo. Amante della musica anni ottanta, un po' datata, dei disegni, dell'arte, della letteratura e, se proprio devo essere sincera, anche della politica. La classica ragazzina che, al posto di andare al classico, decise di andare al linguistico con la seguente motivazione: ok, bellissimo, ma che cazzo mi servono latino e greco? Nel frattempo, io mi sto innamorando della letteratura francese, nonostante la letteratura italiana e Dante sono il mio vero ed unico amore. Della serie, sì: Francesco è del classico, quindi ci capiamo bene.
Sono fortunata, nella sfortuna. Risparmiata al peggio, direi. Guardatemi: una malattia all'occhio, ossa che scricchiolano, glicemia alta, carattere di merda. Mi definireste fortunata? No, non al primo colpo. Sono gli amici - ed il mio ragazzo - ad essere la mia grande fortuna.
Per il resto, conduco una vita normale. Solita, piatta, monotona. La scuola, anche se la mia media non supera il sette; il libro che sto scrivendo; famiglia e litigi quotidiani. As usual.
Chi sono?
Mi chiamo Francesca. Immagino vogliate sapere la mia storia, come potrei negarvi l'opportunità di scoprirla?

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Grigore Meli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti