Scritto da: Saverio Carulli

Augurio per il futuro (Testo combinato di citazioni a tema)


Scegli la pagina:
...possiamo mai giudicare le vite degli altri, perché ogni persona conosce solo il suo dolore e le sue rinunce. Una cosa è sentire di essere sul giusto cammino, ma un'altra è pensare che il tuo sia l'unico cammino”].

14[“La paura spesso è solo non capire se ne vale la pena”] — 15[“È impossibile, disse l'orgoglio. È rischioso, disse l'esperienza. È inutile, tagliò la ragione. Provaci, sussurrò il cuore”] — 16[“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato”]. Infatti, 17[“La vita di una persona consiste quasi sempre in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme”] perché 18[“La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente”].

Ricorda che 19[“La virtù non resta mai in incognito, per quanto nascosta, ma manda segni di sé: chiunque ne sarà degno, la recupererà dalle tracce”] — 20[“Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”] e allora 21[“guarda al proposito, non all'esito; cominciare dipende da noi, del risultato, invece, decide la sorte”] — 22[“L'esperienza non ... [segue »]
Composto domenica 20 dicembre 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Saverio Carulli
    Riferimento:
    Ho costruito questo testo combinando 25 citazioni da 20 autori diversi. A fondo pagina ho inserito i riferimenti corrispondenti.


    Riferimenti (25 citazioni / 20 autori):
    4 = Lucio Anneo Seneca [4,10,19,21]
    2 = Albert Einstein [18,20]
    2 = Hermann Hesse [8,12]
    1(x15) = Albert Camus [2], Aldous Huxley [22], Confucio [25], George Bernard Shaw [1], Italo Calvino [17], James Arthur Baldwin [16], Joaquín Navarro Valls [9], Madame de Staël [24], Mao Tse Tung [11], Martin Luther King [3], Massimo Gramellini [6], Paulo Coelho [13], Tiziano Terzani [7], Tommaso Moro [23], Wenzel Anton Graf Kaunitz [5]
    2 = Anonimo [14,15]

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti