Il girasole
Scegli la pagina:
...fiore dallo stelo forte e robusto... capace di superare anche i due metri di altezza.
Un fiore che si contraddistingue per la sua semplicità disarmante... è lui il fiore che guarda in faccia il sole. Non ha paura, è fiero di sé, ama senza pregiudizi, senza vergogna, con tenacia va avanti anche se non si sente sempre apprezzato. Piange per amore se necessario ma non abbandona il sole, non lo tradisce anche se viene tradito dal sole stesso perché di notte scompare dietro un orizzonte impalpabile.
Il sole non ama quando c'è la nebbia, quando c'è foschia, quando piove, ma il girasole sì. È un fiore dalle origini misteriose, legate a tradizioni millenarie, ma soprattutto è il simbolo della bella stagione e dell'estate: sarà per i suoi colori accesi ed estivi, sarà per la sua misteriosa vocazione a seguire sempre il sole, volgendo magicamente la corolla in una posizione di rispetto e venerazione.
Ora io dico... la persona giusta saprà cosa fare al momento giusto... saprà che le rose, sì, sono belle... romantiche, ma il girasole, il girasole aspetta il momento giusto per mostrare la sua bellezza!
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti