Stelle cadenti
Scegli la pagina:
...sono arrabbiata a tal punto da volermi liberare, a forza, di tanta menzogna, di allontanarmi il più possibile da un universo crudele, che ormai avevo capito non essere più adatto a me.
Dal bozzolo che mi aveva impedito di guardare al di fuori di me, sono uscita tra mille fatiche; sono una farfalla multicolore ormai, libera di volare ovunque, e di conoscere. Tutto è cambiato, ora.
Certo, all'apparire di una stella cadente il desiderio c'è ancora, e il fascino verso di essa è sempre maggiore... Ma ciò che fa cambiare le cose è la comprensione che anche le stelle finiscono per diventare una metafora di vita, forse la più crudele. Quel bagliore intenso, una scintilla che illumina il cielo sprigionando una quantità enorme di energia per poi, con naturalezza, spegnersi, è la vita di ogni uomo. Ognuno di noi, con migliaia di spettatori intorno a sé, immobili, compie la sua scia nel cielo. Un momento, un attimo, un flash. Un punto sul piano, un secondo nell'eternità, un passo nella scalata del mondo. È questo che spaventa l'uomo: ha paura della fine. Per ciò ha sempre fretta, paura di non fare in tempo ad agire e cerca di provare tutte le ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti