Il nostro destino
Capitolo: 1Scegli la pagina:
.....? l'interrogativo che l'umanità dovrebbe porsi per dare un freno all'irrefrenabile e all'incontrollabile che, infido ed in sordina, avanza alle nostre spalle, è quello di voltarsi ogni tanto per accertarsi di essere ancora un passo avanti all'incedere del libero arbitrio; dobbiamo riconquistare la capacità del controllo delle cose, delle azioni, delle opere e delle coscienze secondo una regola precisa che determinerà, forse, se saremo ancora in tempo, il nostro destino.
Non voglio andare troppo indietro nel tempo: osservo gli ultimi 100 anni; l'assurdo, la fantascienza, l'impensabile, l'impossibile ha preso forma, senso, materialità, si è così... e adesso? Dove siamo diretti adesso?
Ho vissuto una vita difficile e sempre in salita: salgo ancora, sento il cuore esplodere dentro il mio petto, la mia mente entrare in "corto circuito" con il presente, il mio corpo che si avvelena da ciò che i miei stessi simili distribuiscono con il loro "progresso" nel mondo e così vado avanti a testa alta con forza e onore verso quello sconosciuto e sconosciuto "destino".
La politica, la sanità, la chiesa e le sue istituzioni, la scienza e gli scienziati, (sempre più impegnati verso la clonazione; chissà se riusciranno a clonare il "Cristo o Dio": il tentativo va in ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti