Nell'età della saggezza...
Capitolo: 3Scegli la pagina:
...l'impressione che i suoi problemi e la sua esistenza così apparentemente complicata soffocasse la sua mente impedendole di ascoltare serenamente i racconti di una madre che forse potrebbe insegnarle più di quanto il suo lavoro e la sua esperienza possa mai farlo."
Mi fa riflettere questa cosa. A volte sono proprio i bambini con la loro ingenuità e la loro sincerità, ad ascoltarti veramente e a manifestare un sincero interesse ed una curiosità nel conoscere esperienze diverse e interessanti da prendere come punto di riferimento. Forse quell'attenzione, focalizzata nei particolari quasi invisibili, si perde nel tempo ed è un peccato perché sono convinta che in ogni momento e da ogni persona si possa trovare un insegnamento che possa migliorare ancora di più la propria esistenza.
La bimba e la saggia donna parlarono tutta la sera e nonna Elena era tanto felice di ritornare, almeno con le parole, con i pensieri e, in modo più profondo, con il cuore nel suo passato, così ricco e autentico. Cominciò a nevicare e Margherita corse verso la finestra, quasi come se avesse dimenticato lo scorrere del tempo e affascinata da quelle bianche e soffici palline, lontane dalla terra calda e secca che viveva nei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti