Qualifica
Veniamo qualificati per quello che siamo o per quello che facciamo?
Più delle volte o la maggior parte delle volte sono i fatti quelli che contano, le azioni alla fine determinano i giudizi degli altri. Con difficoltà si danno le attenuanti e con molta facilità si cancellano le persone.
i comportamenti umani vengono studiati da persone dotte che cercano di entrare nel cervello, si scrivono libri consigli, ci sono manuali sul perché si fanno determinati movimenti anziché altri, una fiumana di parole, ma che alla fine non servono a niente, perché sono i fatti che contano e qualificano il nostro operato se siamo idonei oppure no, se siamo persone fidate, se siamo persone che hanno valori morali forti, se siamo insignificanti, interessanti, ecc...
Ognuno di noi sa cosa ha dentro e forse non lo sa nemmeno magari, perché è troppo complicato saperlo. Sta di fatto che le azioni la dicono lunga sulla psiche della persona, a volte c'è sofferenza, complessi di inferiorità, disagio e tutto questo malessere viene poi manifestato con dei comportamenti assolutamente equivoci e "vai a spiegare che tu non volevi comportarti così", perché sono sempre i fatti che ci qualificano e determinano i giudizi degli altri. Comunque, non si può giudicare nessuno perché in ognuno di noi regna l'imperfezione assoluta e la pazzia, e se crediamo di metterci su un piedistallo pensando di essere meglio degli altri abbiamo già giudicato noi stessi come esseri qualificati per non valere nulla.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti