Scritto da: Andrew Ricooked

Senza Titolo

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
...gli altri, come posso amare qualcuno se poi non posso condividere la sua felicità? Sarebbe bene debellare l'invidia e cominciare ad essere felice anche per gli altri, posso continuare a provarci, ancora e ancora, ce la metterò tutta, ma non credo che alla fine avrò successo. Come posso essere contento per qualcun altro quando non sono felice neanche per me stesso? E poi dove diavolo la dovrei trovare questa felicità? Dove? Nelle cose? Negli altri? Dentro di me? Dove? Dove? Fanculo... ma che cazzo ne so io. Riprometto comunque, al nuovo me, di migliorare, di sorpassare i miei limiti e colmare alcune mie lacune, come se fossi spettatore esterno della mia vita, e di apprendere dagli altri quello che ancora non so, estrapolando solo il meglio e rifiutando il peggio, forse migliorando la mia persona, o facendole almeno raggiungere un livello dignitoso, potrei ricavarne almeno un po' di pace interiore, o quell'armonia che a volte si prova dopo aver conseguito stupidi e incoerenti successi. Non arriverò certo, mai, al Superuomo tanto acclamato dall'amico Nietzsche, forse perché neanche ci credo, forse perché non credo in me stesso, o forse sono solo sfiduciato verso tutta la società che mi circonda... chissà, non ... [segue »]
Composto sabato 31 ottobre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrew Ricooked
    Dedica:
    Ai miei 694.656.000 secondi di vita (circa).

    Commenti

    2
    postato da , il
    Bè non so che dire, sono quasi commosso, stento a credere che qualcuno alla fine si sia letto tutto il pezzo che ho scritto...e ne sono STRAfelice. Le tue parole mi fanno molto piacere, apprezzo tantissimo quello che hai scritto, e ti ringrazio dal profondo del mio animo...grazie davvero. :)))
    1
    postato da , il
    ho letto con estremo interesse il racconto della tua rinascita...e non ti trovo affatto pesante e pessimista ...semplicemente...trovo che vent'anni di esperianza siano troppa poca cosa per poter essere così categorici...anche se...i tuoi sentimenti sono così comuni nei giovani uomini...è strano...quanto sia  facile sentire un giovane parlare di solitudine e di pessimismo ...ma ti assicuro che non è ignoranza quella che porta alcuni ESSERI a saper assaporare e ricercare la felicità...pochi hanno la fortuna di imparare a coglierla anche in giovane età...perchè la vita gli ha insegnato molto...pur togliendoli tanto...altri..devono solo attendere che passi quella che chiamiamo gioventù...con i suoi inevitabili tormenti....quindi auguri al bruco di oggi....e alla farfalla di domani:)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti