Scritto da: Milly Galati
Scegli la pagina:
...risorse finanziarie e tecnologia, affinché il sistema economico del paese si riprendesse. Jek si dovette interessare in prima persona dei contatti americani e per questo fu trasferito in America. Era un modo anche per allontanarlo da Nelly. Per quanto fece la promessa che sarebbe ritornato a prendere Nelly, appena le condizioni economiche glielo avrebbero consentito, non avvenne mai. In seguito si seppe che Jek si era rifatto una vita lì.
Nelly nel frattempo invece era diventata una bella donna, molto corteggiata, anche se non riusciva a dimenticarlo, perché lo teneva sempre in un piccolo posticino nel cuore.

Chissà perché è così maledettamente facile perdere proprio le persone che non vorremmo mai perdere. Solo chi è donna può capire lo stato di assoluto torpore in cui ci si trova quando finalmente si guarda in faccia la realtà e si capisce che è giunto il momento di lasciar perdere, di dimenticare; invece no, noi non facciamo altro che sperarci, finché poi, una mattina, ci svegliamo e inaspettatamente riusciamo a ricominciare, a stare bene, a innamorarci di nuovo e a rifrequentare gli amici. Passeranno gli anni, anche tanti, e ad ogni anno, ogni festività, impareremo a fare a meno della persona che è riuscita a fare a meno di noi; sì, perché il bello di noi donne è questo: riuscire a rialzarci sempre, con fatica, ma ci rialzeremo sempre. Fosse partita Nelly per raggiungere Jek, alla fine magari sarebbe stato tutto diverso, chissà, ora sa solo che per molti anni è stata innamorata e, anche se solo di un pensiero, è stato incredibilmente bello lo stesso.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Milly Galati

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti