Intervista con l'amore
Scegli la pagina:
...che sboccia, né un gabbiano che vola. L'amore è diventato una guerra, una violenza, un voler a tutti costi cercare la felicità in altri e mai in se stessi. L'amore è ascoltare, non è proprietà privata di un concetto, di persone che decidono di percorrere un pezzo della loro vita insieme ad un altro, né diventa come una droga. L'amore è libertà, fiducia, l'amore ha un termine molto ampio, l'amore non è una ragione ma la ragione, l'amore non è schiavitù. Vedi Susan, quante cose potrei ancora dire sul mio essere, ma devo andare.
- Io: ma ho altre domande da farti!
- Amore: non vi sono altre domande, se non una sola risposta: l'amore è guardarsi dentro, sorridere, ascoltarsi e saper comprendere un altro essere umano. Adesso scusami, ma devo proprio andare, devo andare a bussare a delle porte sperando di regalare un sorriso a chi il sorriso l'ha perso e ricorda: se l'amore fa male, fa male perché vi sono persone che non hanno amore da donare, e, oggi come oggi, l'amore è assai lontano dall'essere, e più che mai vivo è il desiderio dell'amore stesso.
Mi sono alzata ho abbracciato l'amore e sai che c'è? È che tutti cerchiamo l'amore ovunque e dovunque e mai dentro di noi!
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti