San Valentino
Scegli la pagina:
Una volta un uomo, convinto di poter stupire la donna che amava per il loro anniversario, ordinò 12 rose rosse. Tornato a casa le trovò dentro un vaso. Felice la donna gli andò incontro, ringraziandolo con un bacio aggiunse: "a me bastava una sola rosa per sapere quanto mi ami."
Passarono i giorni, le rose si appassirono lasciando cadere i loro petali sul tavolo. La donna fece la cosa più ovvia, cestinò il mazzo.
Una mattina l'uomo, passato davanti al fioraio, decise di entrare e di comprare nuovamente un mazzo di rose per la compagna. Non vi era un qualcosa da festeggiare, ma voleva in qualche modo dirle che l'amava come il primo giorno. Con rammarico questo si accorse di aver dimenticato il suo portafoglio a casa; il denaro che teneva con se bastava per una sola rosa rossa. Così facendo spallucce, comprò questa.
Tornato a casa, regalata la rosa si scusò: "Volevo semplicemente farti sapere quanto io ti amo." Dispiaciuto soggiunse: "Te ne avrei comprate di più, ma ho dimenticato il denaro a casa e ho potuto comprare solo questa. La compagna sorrise e come aveva fatto con il mazzo di rose, lo baciò e lo ringraziò, dopodiché ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti