Scegli la pagina:
...sei costretta a lasciare la tua bella stanza senza possibilità di ritorno.
In ogni camera c'è una possibile situazione, una possibile esperienza... e tutto questo per dirti che sei tu che decidi se aprire o non aprire ciascuna di quelle porte... sei tu che decidi in quale stanza andare.
Troppo facile poi aprire e muoverti solo attraverso le porte di vetro, troppo piatto così il tuo cammino nel labirinto della vita. E che noia fermarti in una camera, magari in una in cui ti trovi un po' a più agio che nelle precedenti e decidere di passare li dentro ore, giornate, peggio anni.
Inspiegabile diventa allora il motivo che ci spinge ad aprire quelle porte d'acciaio, che oltre a richiedere gran sforzo, nulla ci dicono di cosa ci attende. Forse l'istinto, o forse la pazzia... che a tratti coincidono.
Non posso dirti quali aprire, ma certo posso dirti che la cosa peggiore che puoi fare è trascorrere la tua vita in una sola stanza.
Molte cose nella vita non si spiegano... ma forse non è nemmeno il caso di cercare di spiegarle; se le hai vissute, se ti hanno fatto provare sensazioni, emozioni belle o brutte che siano state forse... era quello il loro senso.
Ora vado... in questa camera oggi ho trovato te, e per un'ora circa il mio cuore si è fuso col mio cervello... anzi con l'emisfero destro del mio cervello... quello che ci fa ricordare... ma anche amare, ridere e piangere e perfino odiare, quello che ci fa aprire le porte d'acciaio.
Di quelle ne ho aperte tante... ne aprirò tantissime.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti