Notte
Scegli la pagina:
Lenta, e carica delle sue speranze, calò la notte.
Dalla finestra, un immenso manto blu faceva da contorno ad una luna brillante. Piccoli punti luminosi, stelle, affioravano su quel tessuto, finemente ricamate.
In basso, una lunga scia di luci, illumina le strade, popolate dalla poca gente che ancora non riesce a sognare. In alto, le stelle, illuminano i pensieri e le speranze del mondo. I miei, i tuoi...
Se tempesta deve essere, almeno lasci alle stelle il suo ruolo. Ogni stella è un pensiero, ogni pensiero rappresenta qualcuno, ed ogni persona rappresenta qualcosa per gli altri. E tanto più sono luminose, tanto più forte è il legame che le stringe, rendendole uniche, dolci, effimere.
Quante persone si sono chieste se esistono realmente, quante hanno domandato a Dio il loro senso, quante ancora oggi sono lì dopo aver visto il mondo.
Ed ancora quante ne nasceranno, quante vedranno solo uno squarcio della nostra misera esistenza.
Eppure, io vivo per loro. Perché mi regalano uno spettacolo fantastico, perché ci sono sempre quando vuoi sfogarti con qualcuno, perché anche quando piove mi osservano. Ed è risaputo che la pioggia è la migliore amica dei solitari, perché quando piove puoi piangere e nessuno lo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti