Se solo fosse vero
Scegli la pagina:
...in due diventano i ricordi più belli. La solitudine è un giardino dove l'anima inaridisce, dove i fiori non hanno profumo.
L'amore ha un sapore meraviglioso, ricordati che bisogna saperlo donare per riceverne. E ricordati che bisogna essere se stessi per poter amare. Fidati del tuo istinto, sii fedele alla tua coscenza e alle tue emozioni, vivi la tua vita, non hai che quella.
Ormai sei responsabile di te stesso e di chi amerai. Sii una persona degna. Ama. Non perdere quello sguardo che ci univa quando insieme attendevamo l'alba. Ricordati le ore che abbiamo trascorso, insieme, a potare il roseto, a scrutare la luna, a conoscere la fragranza dei fiori, ad ascoltare i rumori della casa per poterli comprendere. Cose semplici, magari desuete, ma non permettere che le persone inaridite o ferite dalla vita snaturino quegli istanti così magici per chi sa viverli. Quei momenti hanno un nome, sono momenti di "meraviglia", e sta solo a te rendere la tua vita un momento di meraviglia. È questo il vero sapore del lungo viaggio che ti attende.
Mio piccolo uomo, ti lascio, aggrappati a questa terra che è così bella. Ti amo, e so anche quanto tu mi ami. Me ne vado serena. Sono fiera di te.
La tua mamma.
Composto domenica 29 aprile 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti