Un sovrano fra le stelle
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...costellazione per dare origine ai nuovi abitanti dell'Aquila. Da quegli avvenimenti erano trascorsi seicento anni, e da trecento sulla nebulosa regnava la famiglia Flyd, e con la loro monarchia la galassia, aveva raggiunto il massimo della prosperità; per un breve periodo la costellazione rischiò di perdere stabilità. Hagor, in quel momento stava pensando proprio agli avvenimenti scongiurati solo dal suo coraggio e dalla forza d'animo dei propri fratelli e amici più intimi. Hagor si chiese quanto tempo fosse passato, e quando la sua vita avesse avuto la svolta decisiva, e si rese conto che da allora erano passati cinquantanni. Sussurrando a se stesso disse:
"Dio dell'universo, quanto tempo è gia passato, una vita intera!".
Hagor adesso aveva sessantacinque anni, ma il suo aspetto non aveva subito molti cambiamenti, era ancora un uomo attraente; il suo fisico asciutto e atletico, i capelli ancora neri, come piume un corvo, e solo qua e la c'erano dei fili d'argento; i suoi occhi erano di un blu intenso che rispecchiava le profondità marine, il naso in su, le labbra leggermente carnose; infine il suo leggendario sorriso era ancora intatto, e il carisma era cresciuto con il tempo che scorreva.
Sì, erano trascorsi cinquantanni, proprio una vita, già perché tutto era cominciato il giorno del suo quindicesimo compleanno. Chiuse gli occhi, ed ecco che si rivide in cima alla scalinata che portava nel salone delle feste del palazzo reale.
Composto domenica 3 gennaio 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti