Scritto da: Paul Mehis

Nata femmina


Scegli la pagina:
...non le ingoio.
In nome di ogni Stella, Bianca, Brunilda e delle loro famiglie queste poche righe gliele dovevo. In questi vent'anni di difficile transizione l'Albania s'è inflitta molte sofferenze e molte ferite con le sue stesse mani, ma nel popolo albanese cresce anche la voglia di poter finalmente camminare a spalle dritte e testa alta. L'Albania non ha più pazienza né comprensione per le umiliazioni gratuite. Credo che se lei la smettesse di considerare i drammi umani come materiale per battutacce da bar a tarda ora, non avrebbe che da guadagnarci. Questa "battuta" mi sembra sia passata sottotono in questi giorni in cui infuria la polemica Bertolaso, ma si lega profondamente al pensiero e alle azioni di uomini come Berlusconi e company, pensieri e azioni in cui il rispetto per le donne è messo sotto i piedi ogni giorno, azioni che non sono meno criminali di quelli che sfruttano le ragazze albanesi, sono solo camuffate sotto gesti galanti o regali costosi mi vergogno profondamente e chiedo scusa anch'io a tutte le donne albanesi.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Paul Mehis
    Riferimento:
    La scrittrice albanese Elvira Dones ha scritto questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". In visita a Tirana, durante l'incontro con Berisha, il premier ha attaccato gli scafisti e ha chiesto più vigilanza all'Albania. Poi ha aggiunto: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".
    Oggetto: Lettera aperta della scrittrice albanese Elvira Dones.
    Dedica:
    A tutti quelli che contribuiscono a ciò.

    Commenti


    27
    postato da , il
    E' orripilante che qualcuno ritiene normale che "anche " il "presidente del consiglio dei ministri" (ovviamente minuscolo) possa tirare simili battutacce in un'incontro internazionale...mai visto nel mondo! e farle poi passare per goliardate....goliardate!! Ma si vergogni....! Quanto agli avvenimenti accadduti provo tanta compassione e solidarietà. Tutti potremmo fare, nel nostra piccolo qualcosa per migliorare la società. Io ci provo.
    26
    postato da , il
    Domanda: Perchè i nostri telegiornali non hanno dato la notizia?
    25
    postato da , il
    Come non essere d'accordo con Elvira Dones! Le battutacce su temi così seri e per di più in un contesto del genere (oltre che da primo ministro)manifestano la superficialità e lo scarso spessore della persona.
    Io sono con Elvira!
    24
    postato da , il
    Grazie Stefano!
    Leggo solo ora il tuo commento e ti garantisco che non ho mai mollato riguardo al tema, sia dal punto di vista "ideologico" che in alcuni frangenti dove sono intervenuto a livello molto più "materiale".
    23
    postato da , il
    Ciao Sir,orribile è il termine corretto!
    Non credo che esistano persona tanto ignoranti da non conoscere questi aspetti della prostituzione, penso solo che faccia comodo non vedere e non sentire.
    In più, non crediate che la causa sia la "pseudo illegalità" perchè per quanto io non abbia visitato tutta l' Europa, dove sono stato ho "vissuto" e ad esempio, ad Amburgo dove esiste un "bel" quartiere a luci rosse sussistono esattamente le stesse condizioni per il semplice motivo che si riducono i costi.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.81 in 16 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti