Scritto da: Luca Zecca

Per formare una classe politica seria e dare voce ai problemi giovanili serve un'istituzione che si rivolga ai ragazzi: Il Consiglio dei Giovani


Scegli la pagina:
...volendo, potrà anche avere un'età inferiore o superiore a quella richiesta).
Chiunque, presidente, segretario e Rappresentanti supera tali limiti di età durante la carica, potrà mantenere il suo ruolo fino alla fine naturale del medesimo. Egli, chiaramente, non potrà però più rivestirlo.
I requisiti per essere eletti saranno quelli per il giuramento nelle forze armate, cioè quindi possedere i pieni diritti civili e politici ed essere incensurati.
Chiunque sia stato colpito a qualunque titolo da condanna in primo grado può candidarsi ed essere eletto ma deve ricevere il voto favorevole della maggioranza assoluta del Consiglio Giovani per godere dei diritti necessari a svolgere la sua funzione. Se non si ottiene tale voto il candidato viene automaticamente sostituito come decaduto dalla carica dal primo candidato che ha ottenuto il maggior numero di voti e che abbia i requisiti per essere eletto compreso il non essere colpito da condanna in primo grado, e per il sostituto non può essere seguito l'iter dell'eletto e dunque chiunque sia stato colpito da una tale sentenza non può sostituire nessun decaduto.
L'iter di cui sopra verrà seguito anche nel caso un eletto nel momento in cui è entrato in carica a pieno titolo viene colpito da ... [segue »]
Composto domenica 17 aprile 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca
    Riferimento:
    Si potrebbe definirlo un "Consiglio alla Zecca" perché ideato e teorizzato da me. Potrei anche riuscire a metterlo in pratica e vedere se effettivamente funziona ed è in grado di produrre un migliore apporto dei giovani alla vita del Comune.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti