Il romanticismo
Scegli la pagina:
...romanticismo più poetico, composto da gesti semplici accompagnati da una frase, cogliere una rosellina e porgerla all'amata compagna per adornare il suo viso, già splendente giardino. Una frase che risalti i suoi occhi, stelle rubate al cielo.
Un romanticismo più strutturato, avvolto dalle pieghe rituali della cavalleria e del galateo, un aspetto degno di forma e di sostanza rivolto a far sentire una donna rassicurata, protetta ed amata da un uomo che sa cosa cerca e sia un degno punto di riferimento, un'isola felice per la sua donna.
In ogni caso, a mio modesto avviso, un uomo romantico non dovrebbe mai dimenticare la facilità con cui cadere nella banalità con un romanticismo esagerato, quasi forzato, non spontaneo.
Sorprendere la sua donna, emozionarla, farle battere forte il cuore, centro di luminosa essenza che attraversa la sua pelle per far brillare i suoi occhi e il suo sorriso.
Qualunque cosa sia il romanticismo, è carburante anch'esso di vita in una relazione di coppia, mai sia che scenda la disgrazia di spegnere la fiamma della romantica compagnia.
Ma oggi, carissima donzella (non so qual è il tuo nome, ma sarà sicuramente bello!), per stimolare un Uomo ad essere romantico, ci vuole una Donna... che sappia qual è il suo ruolo.
Il romanticismo è pur sempre un gioco a due!
Composto venerdì 23 novembre 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti