Il reato più grande che possiamo commettere nella vita e calunniare il nostro prossimo. Per calunnia e spergiuro Gesù ha indossato la corona di spine ed è stato tradito da molti. In piazza alcuni si avvicinavano alle orecchie dei curiosi e li convincevano a dire che Gesù doveva essere giustiziato. Barabba grande assassino e ladro, per volontà popolare ha ottenuto la libertà. Quando accostiamo le nostre orecchie e accettiamo di sparlare a titolo gratuito le persone, continuiamo a fare questo. Regaliamo ad uno sventurato una corona di spine fatta di sacrifici e sofferenza. Lo mettiamo in situazioni svantaggiose e lo condanniamo alla malattia e alla morte prematura. Creiamo delle vittime e non ci rendiamo conto che c'è sempre un Barabba che la spunta. Per questo motivo sono stati costruiti gli opg e molte persone non vivono più come dovrebbero e sono aumentate le malattie tumorali.
La calunnia deve essere la prima cosa che lo stato deve condannare insieme all'omicidio. Sono uguale reato con la differenza che il primo cambia maggiormente la vita dei famigliari della vittima. Un intero nucleo diventa parte lesa e subisce furto. Oggi non tutti siamo credenti ma una volta prima di ogni processo si doveva giurare mettendo la mano sulla Bibbia perché? È presto detto. Nessuno può giurare su cose non sue perché è peccato mortale.
Dire la formula con giuramento e mettere la mano sulla Bibbia faceva si che i processi diventavano due. Quello di Dio e a rischio vi era la dannazione e quella degli uomini. In caso di falsa testimonianza all'innocente veniva data la pena ma comunque la giustizia era garantita perché veniva confermata la dannazione dell'anima che è eterna.
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti