Scegli la pagina:
...davanti ad un amico canceroso. Lo stato gli volta le spalle.
Si diventa appestati non dichiarati.
A casa il paziente cambia. Perde i capelli non è più lo stesso e cerca di rendersi utile occupando gli spazi della moglie. Non è semplice. Bisogna mantenere i nervi saldi, se no si cede. Le frustrazioni che il mondo esterno pone all'ammalato anche inconsapevolmente, le sconta la moglie.
L'unica che si nutre di speranza e sopporta i cambiamenti. A casa il marito è un estraneo. Lei non lo riconosce perché la modifica causata dal male è evidente e sostanziale. Se è stata innamorata è capace di grandi slanci, di generosità e solidarietà umana. Con il suo essere presente gli da l'unica forza per andare avanti e mangiare pane e speranza.
I medici fanno il loro dovere e si mostrano complici con le loro cure ma nessuno ha interesse di fargli ottenere i soldi dallo stato. Inizia la burocrazia. I dinieghi alla richiesta di mettere le firme di competenza e le omissioni di quanto spettante veramente.
Si muore quando anche chi ci è accanto cede e perde la speranza e non gioisce più per i progressi. Quando si rimane soli a credere che la ... [segue »]
Composto giovedì 11 dicembre 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti