Scegli la pagina:
...come fuori della sua capacità. Tutte le sofferenze degli altri risultano fastidiose, pensando che ogni uno ha già suoi seri problemi come può preoccuparsi degli altrui.
Il disinteresse è il peggiore nemico della sensibilità. Tutto diverrebbe più facile se ci fosse un po di interesse verso le persone più bisognose. Da ogni parte si parla dei quesiti sociali, sfiducia etc.
La sensibilità ci fa divenire più riflessivi e compartecipanti, perché non è giusto osservare "il male" pensando di essere immuni o che ci sarà un altro più superiore di noi a risolvere i problemi, la risposta non c'è l'hanno neppure nelle religioni.
Con un criterio ben formato in noi, possiamo reagire in maniera favorevole di fronte ad ogni tipo di intoppi, con la certezza di fare il bene usando tutte le nostre bravure al servizio di ogni persona che ha bisogno di aiuto.
La sensibilità è una qualità del nostro carattere, ma il nostro modo di sussistere viene poi a fondo riformato dagli eventi. Grandi dolori possono rafforzarci o, al contrario, renderci insensibili e più friabili a ogni frustrazioni della vita.
Sta poi a noi non far primeggiare le nostre friabilità, a non alzare un muro per tutelarci e ad imparare a fidarci di più delle persone che... umilmente ci tendono la mano.
Composto giovedì 1 gennaio 2015
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti